Medicina

Medicina


Radiage

Il Radiage (o Pellevè) è un trattaemnto non ablativo basato sull'applicazione della radiofrequenza.

 

Criolipolisi

LE NUOVE TECNOLOGIE PER RIDURRE LE ADIPOSITA' LOCALIZZATE CON IL FREDDO CONTROLLATO E SELETTIVO: LIPOCRYO E RADIOCRYO

La LipoCryo e la Radiocryo sono le nuove tecnologie che permettono la riduzione del tessuto grasso in modo selettivo, indolore e non invasivo grazie alla Criolipolisi.
 
Nata in America, grazie a dei ricercatori del Massachusetts General Hospital e dell'Harvard University,  la Criolipolisi è diventata in breve tempo un must per ridurre efficacemente il grasso localizzato.
 
Il termine “Crio” deriva dal greco kryos che significa ghiaccio ed è proprio il freddo che viene utilizzato da un'apparecchiatura sofisticata (Lipo Cryo) per eliminare l’adipe in eccesso.
 
 
 
Come funziona?
 
Si cosparge di gel la zona da trattare e poi viene applicato uno speciale manipolo che raffredda l'area. Nel caso della Radiocryo, al raffreddamento si somma l'effetto rimodellante della radiofrequenza monopolare ad alta resistenza capacitiva.
 
In questo modo le cellule grasse (adipociti) che si trovano nel tessuto sottocutaneo essendo sensibili al freddo si degradano realizzando il processo di Criolipolisi:
 
- Direttamente  per cristallizazione, generando l'apoptosi  della cellula , con liberazione dei lipidi da 2 a 8 settimane
 
- Indirettamente per la lipolisi provocata
 
  
In seguito a questo processo le cellule adipose  vengono eliminate attraverso due vie:
 
- Fegato e tubo gastroenterico 
 
- Sistema linfatico 
 
 
Il trattamento dura  in base alla zona da trattare da un minimo di 40 minuti in caso di Lipocryo (trattare i due fianchi richiede 80 minuti) e da un minimo di 20 minuti in caso di Radiocryo (trattare i due fianchi richiede 40 minuti).
 
 
Le aree trattabili sono:
 
- Addome
 
- Fianchi (2 sessioni di trattamento)
 
- Interno Braccia (2 sessioni di trattamento, esclusivamente con radiocryo)
 
- Coscie esterne (2 sessioni di trattamento)
 
- Schiena
 
-Culotte de cheval
 
-interno cosce
 
Il trattamento è indolore,  il paziente avverte  un fastidio iniziale di alcuni minuti dovuto alla tensione del tessuto per effetto del vacum e una sensazione di freddo. Nel caso della Radiocryo, il paziente proverà una sensazione di freddo nella fase criolipolitica, e una sensazioen di calore nella fase della radiofrequenza.
 
Dopo la sessione del trattamento avremo un arrossamento  e  una sensazione di sensibilità della zona trattata che sparisce nell'arco di qualche ora.
 
Il paziente dopo il trattamento può tornare alle sue normali attività senza alcun disagio.
 
In alcuni casi si può verificare qualche ematoma che si riassorbe nell'arco di 1 - 2 giorni.
 
La LipoCryo è particolarmente indicata per le adiposità localizzate, non ideale per il paziente obeso.
 
La Radiocryo è maggiormente indicata in caso di adiposità localizzate combinate a lassità cutanea, perchè la radiofrequenza ne incrementa l'effetto rimodellante.
 
In base alla profondità del tessuto adiposo e della riduzione desiderata del grasso può bastare 1 trattamento, in altri casi due o tre trattamenti.
 
Risultati :
I risultati mediamente  sono  sono del  25%  di riduzione del tessuto grasso ad ogni seduta , in alcuni casi anche di più. La risposta è comunque sempre variabile da paziente a paziente. 
 
 
I lipo
 
I-Lipo è un laser innovativo che aiuta a perdere centimetri di troppo rimodellando il corpo senza alcun dolore. Studi scientifici hanno dimostrato una riduzione sino a 2-4 cm del diametro dell'addome dopo un solo trattamento, anche se la risposta varia ovviamnte da persona a persona.Il laser emette fasci a bassa intensità che attivano i processi naturali di smaltimento del contenuto delle cellule adipose. Questo viene poi trasportato dal sistema linfatico verso i tessuti, che lo trasformano in energia da impiegare nel normale esercizio fisico.
I lipo è disponibile nei centri Doctor's Equipe
I Lipo 1
I lipo 2
I lipo 3
 
 

Come funzione i lipo ?

1) il laser colpisce le cellule adipose


2) i mitocondri stimolano ed alterano la chimica delle cellule


3) si creano dei pori sulla parete cellulare mediante la distribuzione alterata della carica


4) i trigliceridi immagazzinati si scompongono liberando acidi grassi e glicerolo, escono dalla cellula attraverso i pori ed entrano nel tessuto interstiziale

5) il sistema linfatico li raccoglie e il corpo li può utilizzare come fonte di energia

6) ovviamente, per quanto efficace i-lipo non potrà mai sostituirsi ad uno stile di vita sano con una dieta equilibrata e una attività fisica quotidiana.

I lipo è disponibile nei centri Doctor's Equipe

 

Botox

Il botulino è una sostanza sintetizzata dal batterio Clostridium Botulinum, utilizzata già da diversi anni in medicina, in particolare nel campo oculistico. Nell'ambito della medicina estetica il trattamento con botulino è sempre più richiesto, in quanto permette di ottenere una distensione marcata delle rughe della fronte, delle "zampe di gallina" e il sollevamento dell'arco del sopracciglio, regalando in questo modo uno sguardo più aperto e più fresco. La tecnica di iniezione è poco invasiva, richiede pochi minuti e viene effettuata in ambulatorio. l'effetto del botulino è visibile dopo 3-7 giorni dal trattamento, e la durata varia dai 4 ai 7 mesi.

Botox

 

Labbra e fillers

Grazie ai fillers o riempitivi è oggi possibile definire il profilo delle labbra, rimodellarle e aumentarle di volume in modo estremamente naturale e non permanente. La tecnica di impianto è poco invasiva, richiede pochi minuti e viene praticata in ambulatorio. Vengono utilizzati fillers biocompatibili a base di acido ialuronico. Trattandosi di materiale riassorbibile per mantenere il risultato è necessario ripetere la procedura ogni 6-8 mesi. Effetti collaterali che possono verificarsi sono un leggero gonfiore e piccoli ematomi nella sede di inoculazione, che si risolvono generalmente dopo pochi giorni.

 

Zigomi

Col passare degli anni è frequente che si verifichi un progressivo riassorbimento dell'osso zigomatico. Andando a ricreare il volume perso si ottiene un evidente ringiovanimento del volto, in quanto l'arcata zigomatica svolge un importante effetto di sostegno. Quest'effetto può essere ottenuto grazie all'impianto a livello dello zigomo, in profondità, di fillers a base di acido ialuronico piuttosto densi. Il risultato ottenuto con questa procedura è della durata di circa un anno.